Lecco, 8 luglio 2020 – Mauro Gattinoni, candidato sindaco del centrosinistra, ha esposto oggi le idee che la sua lista ha per ripensare tutti i 10 Km del lungolago di Lecco.

“I giovani non hanno luoghi dove trovarsi a Lecco” dice Mauro Gattinoni. “Lecco ha bisogno di strutture locali come quelli presenti, per esempio, a Olginate e Vercurago. Ogni km deve diventare un’esperienza da vivere, durante stagioni, giorni e settimane. Per il Bione abbiamo pensato a spazi per lo studio”.

Gattinoni chiude: “Il comune deve offrire condizioni favorevoli per i privati, per il traffico, incentivare l cittadinanza attiva, anche con bandi di gestione temporanea e spazi in concessione”.

È intervenuta anche Alessandra Durante, portavoce di Fattore Lecco: “Lecco deve essere una scelta. Abbiamo deciso di concretizzare questa idea con un evento, fissato per tutta la giornata di sabato 11 in tutti i punti della città. Si comincerà con la “Corsa col Gatto”, percorrendo 10 km dal parcheggio del Bione in compagnia del candidato sindaco”.

Ecco l’intervista di Davide Tagliabue:

-Davide Tagliabue