Varenna, 7 luglio – Dopo il grande successo riscosso dalla cena vista lago, organizzata sabato 27 giugno nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna, la Provincia di Lecco ha deciso di proporre tre nuove serate sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio per dare la possibilità ai visitatori di scoprire il Giardino botanico e la Casa Museo in un’inedita veste notturna.

L’iniziativa, denominata Sere d’estate a Villa Monastero, consentirà agli interessati di visitare la Casa Museo alle 18.30 e alle 19.15 accompagnati da un operatore museale (10 persone per gruppo).

Gli altri partecipanti potranno visitare liberamente il Giardino botanico e la Casa Museo dalle 18.30 prima di partecipare alla suggestiva cena a tema nel giardino che si terrà alle 20.00.

L’iniziativa è stata ideata dalla Provincia di Lecco per promuovere Villa Monastero e rilanciare il turismo di prossimità nella stagione turistica post emergenza sanitaria.

Al termine della visita sabato 11 luglio verrà proposta una cena vegetariana a un costo di 62 euro a persona; sabato 18 luglio saranno protagonisti i sapori del territorio con un costo a persona di 72 euro, sabato 25 luglio sarà la volta di una cena con menu a base di funghi al costo di 77 euro a persona.

Sul sito web e sui canali Facebook e Instagram di Villa Monastero sono pubblicati i menu completi delle tre serate. Nel costo è incluso l’ingresso al Giardino botanico e alla Casa Museo.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il giovedì precedente, via mail villa.monastero@provincia.lecco.it o WhatsApp 3391221828.

Al momento della prenotazione si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari.

Le serate verranno organizzate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

A luglio la Casa Museo è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30, il Giardino botanico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. Ad agosto Casa Museo e Giardino botanico saranno aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.