1. Home
  2. news
  3. NUOVI CONTROLLI ANTICOVID PER LA MOVIDA LECCHESE

NUOVI CONTROLLI ANTICOVID PER LA MOVIDA LECCHESE

31
0

Lecco, 6 luglio 2020 – Nella serata di sabato 4 luglio LA Questura di Lecco ha coordinato un Servizio che ha visto operare in stretta sinergia personale della Polizia di Stato di Lecco con equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale di Lecco. I controlli sono stati effettuati nelle principali piazze e vie cittadine, luoghi di ritrovo della “Movida” e sul lungolago.

IDENTIFICATI E FOGLIO DI VIA
Nel corso dei servizi sono state identificate 45 persone, molte delle quali giovani intenti a bivaccare ed a bere alcoolici. Ad uno dei ragazzi controllati, con numerosi precedenti di Polizia a carico, già colpito da un Avviso Orale e da un precedente Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Olginate, veniva notificato un ulteriore foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Lecco per la durata di un anno.
Si è trattato di controlli eseguiti a seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura – U.T.G. di Lecco, in relazione alle direttive emanate dal Signor Prefetto di Lecco finalizzate a prevenire il diffondersi del contagio da COVID-19 ed a contrastare ogni forma di “assembramento” di persone, nonché sulla base delle determinazioni assunte in sede di apposito “Tavolo Tecnico”.
Analoghi servizi saranno effettuati nelle prossime settimane.

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT