1. Home
  2. news
  3. ORARIO ESTIVO PER IL TRASPORTO PUBBLICO A CASARGO

ORARIO ESTIVO PER IL TRASPORTO PUBBLICO A CASARGO

48
0

Casargo, 30 giugno 2020 – L’Amministrazione comunale di Casargo scommette sul trasporto pubblico locale e implementa il servizio autobus, nonostante le misure anti Covid 19 che hanno portato ad una riduzione dei posti a sedere disponibili per i passeggeri anche nell’ordine del 50% , tornano le corse estive tra il paese e le frazioni oltre che i collegamenti infrasettimanali e di sabato verso l’Alpe Giumello e Paglio.

Il servizio riparte quindi dal 1° luglio con una assoluta novità: una corsa di lunedì per Casargo e di giovedì verso Margno, dedicata a villeggianti e  residenti che desiderano raggiungere i due centri nei giorni di mercato settimanale. Si tratta di un utile servizio che sarà per la prima volta attivo unitariamente nei tre paesi dell’Alta Valle, Casargo, Crandola e Margno, con lo scopo oltre che di fornire un servizio anche quello di rivitalizzare i paesi e favorire la continuità e la coesione territoriale. Le corse, grazie alla sinergia tra le tre Amministrazioni Comunali interessate, saranno completamente gratuite, tutto ciò anche a segnale di ripartenza ed ottimismo.
IL COMMENTO
“L’obiettivo- dichiara Antonio Pasquini Sindaco di Casargo- è quello di agevolare e favorire la l’autonomia negli spostamenti dei più giovani, delle persone anziane e di chi non dispone di un mezzo proprio, tutto questo in sicurezza e con un occhio di riguardo all’ambiente.
Anche chi non dispone dell’auto- prosegue Pasquini- potrà recarsi dalle frazioni al mercato o in centro paese e  raggiungere le  località di Paglio e Giumello per delle escursioni. Con questa misura di fondamentale importanza aumentiamo l’offerta di servizi ai tanti villeggianti che in queste settimane hanno scelto l’Alta Valle per trascorrere le proprie vacanze”.
È richiesto un contributo di 1 euro a tratta, 2,50 euro per il la linea Casargo-Paglio e Casargo-Giumello, mentre invece i bambini viaggiano gratis. Infine per alcuni eventi organizzati, come la S. Messa alla chiesetta di Sant’Ulderico questo sabato, ci sarà un servizio navetta apposito, di cui verrà di volta in volta data comunicazione.
Con l’augurio di un sempre maggiore utilizzo del trasporto pubblico, ricordo- conclude Pasquini- che sull’autobus di linea dovranno essere rispettate le misure di distanziamento previste in seguito all’emergenza epidemiologica ed è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale.


I NUOVI ORARI:
Servizio Autolinea Comune di Casargo Orario in Vigore dal 1 luglio 2020

(Visited 48 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT