Perledo, 22 giugno – iL Comune di Perledo dà il via ai lavori di metanizzazione. Il progetto, già pronto per tutto il territorio comunale, vede come primo intervento la costruzione di una centralina a Riva di Gittana.

Sfruttando poi un tratto di tubazione già predisposta in precedenza, in Via Del Verde si porterà il metano dapprima a Gittana quindi a Regoledo e all’Istituto Sacra Famiglia per poi proseguire sulla strada di Via Della Cava Alta per giungere a Perledo e così alle altre frazioni.

Per non creare disagio ai turisti, i lavori inizieranno a settembre.

Nei prossimi giorni, con modalità che verranno successivamente indicate, si chiederà alla popolazione di esprimere il proprio interesse all’allacciamento alla rete di distribuzione del metano e ciò al fine di raccogliere informazioni utili e necessarie per la Società ai fini della programmazione delle zone del territorio a cui dare la precedenza degli allacciamenti.

“La metanizzazione – spiega l’amministrazione comunale – per il nostro territorio è un’opera importantissima, sia per l’impatto del contenimento dei costi del riscaldamento che per l’effetto dell’utilizzo di una energia pulita. Tutti ne avranno beneficio”.