1. Home
  2. news
  3. PIANI D’ERNA: DIVIETO DI SOSTA IN VIA PREALPI. NAVETTA GRATUITA

PIANI D’ERNA: DIVIETO DI SOSTA IN VIA PREALPI. NAVETTA GRATUITA

51
0

Lecco, 5 giugno 2020 – Istituito il divieto di sosta permanente lungo ambo i lati di via Prealpi, strada che raggiunge il piazzale da cui parte la funivia dei per i Piani d’Erna, nel tratto compreso tra via ai Poggi e l’ultimo tornante, nonchè il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati dall’ultimo tornante fino al parcheggio della funivia per i Piani d’Erna.

Per il ridotto calibro stradale di via Prealpi la sosta dei veicoli lungo la strada non consente il doppio senso di marcia in sicurezza e crea intralcio al transito dei bus del trasporto pubblico locale. Da qui il provvedimento viabilistico che vieta la sosta e la contestuale attivazione di una navetta gratuita di Linee Lecco, con la quale il Comune di Lecco ha reso possibile raggiungere il piazzale di Versasio gratuitamente tutte le domeniche e i giorni festivi, già a partire da questo fine settimana e fino alla fine di settembre.
Il servizio effettua corse ogni 25 minuti, dalle ore 7 alle ore 11 e dalle ore 14 alle ore 19, con partenza e arrivo da via Guglielmo Marconi a Lecco-zona Caleotto (lato recinzione Istituto Parini). Prevista anche una fermata intermedia in corso Promessi Sposi (zona incrocio semaforico) al civico 62 (per corsa di andata/salita) e al civico 17 (per corsa di ritorno/discesa).
Maggiori informazioni sul bus navetta a questo collegamento.
Provvedimento viabilistico: n. 133 del 04.06.2020 via Prealpi, divieti
(Visited 51 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT