1. Home
  2. news
  3. IL 2 GIUGNO LECCO FESTEGGIA LA FESTA DELLA REPUBBLICA

IL 2 GIUGNO LECCO FESTEGGIA LA FESTA DELLA REPUBBLICA

54
0

Lecco, 30 maggio 2020 – Per martedì 2 giugno, in occasione del 74° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, la Prefettura di Lecco ha organizzato una celebrazione in lungo Lario Isonzo dove, di fronte ai pennoni con issati il Tricolore e la bandiera europea, il Prefetto darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All’evento parteciperà anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio.
Lecco Fm trasmetterà l’evento in diretta, per poi presentare uno speciale concerto in collaborazione con Ltm e i suoi partner. Infatti alle 12.00 e alle 21.00 su Facebook, Instagram e sul sito www.leccofm.it sarà trasmessa la registrazione integrale del live di Sante Palumbo del 2014, con l’introduzione del prefetto di Lecco Michele Formiglio e del sindaco Virginio Brivio.
In occasione della Festa della Repubblica il sindaco di Lecco proporrà a tutti i giovani la lettura dei materiali che saranno resi disponibili sul sito istituzionale del Comune di Lecco, incluso il discorso sulla Costituzione tenuto da Piero Calamandrei agli studenti della Cattolica di Milano il 26 gennaio 1955; non mancherà la consegna ai diciottenni di Lecco una copia del testo fondamentale della nostra Repubblica, con incontri organizzati a scaglioni.
In occasione dell’anniversario, la Provincia di Lecco e l’associazione culturale La Semina organizzano, infine, per martedì 2 giugno dalle 11 alle 12.30, il seminario interattivo La Festa della Repubblica e la ripartenza dell’Italia”, un incontro istituzionale rivolto a cittadini, sindaci e amministratori locali, che potrà essere seguito collegandosi direttamente a questo link oppure in streaming a questo collegamento.

(Visited 54 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT