Lecco, 26 maggio 2020 Il sito www.earthviaggi.it si è conquistato un posto tra i cinque migliori siti al mondo della categoria “viaggi e turismo” ai Webby Awards, premio organizzato dalla International Academy of Digital Arts and Sciences di New York e riconosciuto a livello internazionale quale l’Oscar del Web, che lo scorso 19 maggio ha proclamato i vincitori nel corso della 24esima edizione.

Il processo di selezione, iniziato a febbraio 2020 e seguito da una giuria di tutto rispetto, composta da critici, esperti della comunicazione e personaggi dello spettacolo, come l’attore e produttore cinematografico Kevin Spacey, ha valutato migliaia di progetti provenienti da tutto il mondo per le categorie siti web, pubblicità interattiva, film e video.
Il sito di Earth Cultura e Natura, sviluppato dalla digital agency comasca Vergani&Gasco, ha, inoltre, ricevuto la speciale menzione “Crafted with Code dedicata a quei progetti che si sono distinti per le qualità tecniche e a cui viene dedicato un approfondimento con intervista.  Il portale di Earth Cultura e Natura, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti solo qualche mese fa, racconta popoli e mondi lontani, produce cultura e coinvolge e diverte l’utente in un’esperienza unica nel suo genere. Non un semplice catalogo di viaggi, ma un racconto della visione e dell’esperienza e la trasmissione dei valori che caratterizzano Earth da più di trent’anni: amore per il viaggio, rispetto per i luoghi, per le persone e per le culture che vi si incontrano.

La homepage del sito di Earth Viaggi che ha ricevuto la menzione speciale ai Webby Awards

La nuova piattaforma, risultato di oltre due anni e mezzo di intenso lavoro, confronto e ricerca, vuole emozionare ed ispirare grazie a suggestioni che prendono forma attraverso immagini, video e curiosità, dando la possibilità all’utente di viaggiare anche dalla poltrona di casa.

Arrivare ai Webby Awards di New York è sicuramente un’emozione unica. Vedere il proprio sito in nomination con realtà di grandissimo rilievo, come il Moma Museum, il Getty Museum, la Nike, la Condè Nast o l’Ente del Turismo Colombiano è un enorme stimolo a fare sempre meglio. Già solo aver raggiunto questo traguardo è un onore inestimabile e, in più, ricevere una menzione speciale da “Crafted with Code” insieme ai migliori siti del mondo…wow! – afferma Bruno Gaddi, titolare di Earth Cultura e Natura, che continua – ci siamo sentiti portavoce di un prodotto italiano nel mondo che migliaia di persone hanno voluto supportare con il loro voto.

Bruno Gaddi titolare di Earth Viaggi

Le mete su cui l’operatore sta puntando per la ripartenza sono quelle che prevedono il binomio cultura-sicurezza come l’Himalaya, il deserto dell’Oman, il Nord Europa e, ci auguriamo presto, anche il Sud America; quei paesi, insomma, che presentano meravigliosi monumenti a cielo aperto immersi nella natura, che consentano di vivere quindi lo spirito della destinazione evitando assembramenti e garantendo la sicurezza del viaggiatore.

La sostenibilità e l’affidabilità, dopo tutto, sono condizioni e, allo stesso tempo, benefici che il viaggiare riscontra con un operatore che privilegia i viaggi su misura, la qualità e non la quantitàconclude Gaddi – nulla sarebbe stato possibile per Earth Viaggi senza i 30 anni di appassionata esplorazione del nostro magnifico Pianeta, entrando in relazione con i nostri consolidati partner sparsi in tutte le destinazioni del mondo in cui operiamo, con i quali manteniamo vive e salde le ragioni e le motivazioni del “perché viaggiamo”.