Lecco, 14 maggio – In vista dell’apertura dei sentieri dal prossimo 18 maggio, i gestori dei rifugi della Grigna Settentrionale, in stretta collaborazione e con il sostegno dei Sindaci, Comunità Montana e Parco Regionale della Grigna Settentrionale promuovono una campagna di comunicazione indirizzata agli escursionisti, alpinisti e amanti della montagna in genere.

Lo scopo è sensibilizzare gli appassionati e frequentatori dei sentieri al corretto atteggiamento da intraprendere durante il cammino e in generale in montagna, per contenere il più possibile il rischio del contagio da COVID-10

LE REGOLE
La comunicazione si basa su poche ma semplici regole comportamentali stilate con i criteri di praticità, sinteticità e di efficacia.

Si tratta di applicare le norme comportamentali indicate dalle Autorità Nazionali e Regionali all’atto dell’andare in montagna. Un invito alla responsabilità di ciascuno e al rispetto verso gli altri, applicando un comportamento etico e doveroso basato su pochi e semplici atteggiamenti.