Lecco, 4 maggio 2020. In piena emergenza coronavirus, Lario Reti Holding e l’Ufficio d’Ambito di Lecco hanno indetto un concorso per le scuole primarie e secondarie della Provincia di Lecco.

Il concorso si intitola “L’acqua vetturale della natura” e si pone come obiettivo principale di stimolare la creatività e l’attenzione dei partecipanti verso la conoscenza della risorsa idrica nel proprio territorio, con particolare riferimento ai lavori di Leonardo Da Vinci e soprattutto al suo interesse verso la zona del Lario. Da oggi sono aperte le votazioni sul sito di Lario Reti Holding, all’indirizzo www.larioreti.it/concorso-2020, dove è possibile trovare i progetti presentati dalle classi primarie e secondarie.

Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte tra sabato 16 e domenica 17 maggio 2020. Chiunque può votare contribuendo con un “like” alla vittoria dell’elaborato preferito, previa registrazione nell’apposita area riservata. Il voto del pubblico contribuirà, insieme a quello di una Commissione designata dall’Ufficio d’Ambito di Lecco, a decretare i vincitori dei sei premi, consistenti in buoni dal valore complessivo di 5.000 Euro per l’acquisto di materiale didattico, messi in palio dall’Ufficio d’Ambito e da Lario Reti Holding.