1. Home
  2. news
  3. SPACCIAVA ALLA STAZIONE DI CALOLZIO, FERMATO DAI CARABINIERI

SPACCIAVA ALLA STAZIONE DI CALOLZIO, FERMATO DAI CARABINIERI

20
0

Calolzio, 2 maggio – Nuova operazione antidroga da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Lecco, nella zona adiacente alla stazione ferroviaria di Calolzio.
I dettagli dell’operazione sono spiegati dalla stessa Arma dei Carabinieri:
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con particolare riferimento alle aree poste a ridosso delle stazioni ferroviarie.
In tale contesto personale della Stazione Carabinieri di Calolziocorte, già impegnato nei controlli conseguenti alle direttive Ministeriali di quarantena per l’emergenza pandemica COVID-19, nel pomeriggio del 30 aprile 2020, nel corso di attività di controllo delle vie adiacenti alla locale stazione ferroviaria, ha fermato un cittadino originario del Marocco, 30enne, senza fissa dimora ed irregolare su territorio nazionale, mentre tentava di cedere ad un 32enne, cittadino italiano, residente in provincia di Bergamo, gr.12 di “hashish”.
Il cittadino marocchino è stato pertanto tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. A carico dei due sono altresì scattate le violazioni amministrative previste per l’inottemperanza alle disposizioni ministeriali per l’emergenza COVID-19.
L’arrestato nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Lecco.

(Visited 20 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT