Erve, 30 aprile – Nei giorni scorsi sono state risolte le criticità che, anche in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche, avevano causato ripetuti disservizi sia alla rete fissa che alla rete mobile di TIM nel comune di Erve.

I referenti locali di TIM hanno precisato che, al fine di assicurare il ripristino dei collegamenti, garantendo anche una migliore qualità dei servizi e loro stabilità nel tempo, si è reso necessario sostituire i vecchi apparati con impianti di nuova generazione.

L’intervento, che ha richiesto il coordinamento di più settori aziendali deputati alla gestione e al collaudo degli apparati di entrambe le reti, è stato eseguito in piena fase emergenziale.

IL COMMENTO DEL SINDACO
“Da Sindaco del comune di Erve – commenta Giancarlo Valsecchi – non posso che ringraziare la TIM per aver affrontato in modo definitivo la risoluzione delle problematiche telefoniche. Per i piccoli comuni montani è, infatti, molto importante mantenere efficienti i servizi primari quali la rete telefonica, in modo particolare per gli anziani, per i quali rappresenta spesso il solo strumento a disposizione per gestire i contatti con il mondo esterno”.