Lecco il 29 aprile 2020 – Più di 4 milioni gli euro raccolti dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali, a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. A oggi sono stati raccolti ben 4.213.274 euro da 8.494 donatori.

RICEVUTE PRESTO IN ARRIVO

La Fondazione comunitaria del Lecchese comunica che le ricevute valide ai fini fiscali verranno inviate, a partire dalla metà del mese di maggio, ai donatori che hanno effettuato la donazione attraverso bonifico bancario e che hanno fatto pervenire i propri dati alla Fondazione stessa.
La campagna “Aiutiamoci” ha ottenuto una risposta straordinaria, con oltre 8.500 donazioni pervenute ed altre che continuano a pervenire. Sono numeri imponenti, che richiedono agli uffici della Fondazione un tempo di lavorazione più lungo di quello abituale, anche in considerazione delle limitazioni all’accesso degli uffici.
La Fondazione ricorda altresì che le ricevute andranno utilizzate per la dichiarazione dei redditi del prossimo anno e quindi rassicura tutti i donatori sui tempi a disposizione per completare la pratica.
Infine, la Fondazione invita i donatori che non lo avessero ancora fatto, ad inviare i propri dati personali, compilando la scheda scaricabile dal sito: https://www.fondazionelecco.org/wp-content/uploads/2018/12/Consenso-dati-donatore.pdf e ad inoltrarla al seguente indirizzo: segreteria@fondazionelecco.org