1. Home
  2. news
  3. VALMADRERA, IL RICORDO DEL SINDACO AL PROFESSOR CHIARCOS

VALMADRERA, IL RICORDO DEL SINDACO AL PROFESSOR CHIARCOS

53
0
Valmadrera il 22 aprile 2020 – Il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi ha reso noto che ieri pomeriggio, martedì, con tutta probabilità un infarto ha provocato la scomparsa del professor Andrea Chiarcos, 80 anni, nato a Casarza della Delizia in Friuli e orgoglioso delle sue origini friulane ma che si era sposato e aveva cominciato a insegnare Lettere nel Lecchese e anche a Valmadrera.
Il professor Andrea Chiarcos
Poi tanti anni di insegnamento all’ Istituto Badoni di Lecco con l’ incarico di vicepreside e tanta stima da parte di alunni e colleghi. Ma forte in Andrea Chiarcos è sempre stato l’ interesse per l ‘ ambiente e per tanti anni l’impegno nell’ Osa: è stato il primo direttore dei corsi di escursionismo, responsabile del gruppo antincendio, marciatore per alcuni anni e speaker per molte manifestazioni.
Ricorda il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi: “Andrea, oltre a essere stato mio insegnante il primo anno di scuola media, era persona di grande cultura e altrettanta modestia. Persona schiva, non amava mettersi in mostra, ma dovunque ha operato tutti ne hanno apprezzato la serietà , la competenza e le doti umane”.
Andrea Chiarcos lascia i figli Giorgio e Maurizio mentre nel 2016 era scomparsa l’amata moglie Romana.

 

(Visited 53 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT