Lecco, 22 aprile 2020 – L’edizione 2020 della Monza – Resegone è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

“Come purtroppo temevamo da tempo, abbiamo deciso con sommo dispiacere di annullare l’edizione 2020 della Monza – Resegone – annunciano gli organizzatori della gara di skyrunning -. La ben nota situazione pubblica sanitaria e sociale non ci permette di garantire il regolare svolgimento della nostra amata gara e di tutti gli eventi connessi, nella consueta festosa cornice di pubblico. La già complessa organizzazione dell’evento non può prescindere dall’obiettivo di garantire gli usuali standard di qualità che hanno caratterizzato la storia della Monza – Resegone moderna, nel corso delle ultime 47 edizioni continuative”.

“Vogliamo che la gara sia vissuta sempre con passione, gioia, divertimento, amicizia e partecipazione – proseguono gli organizzatori – ma nella completa osservanza e nel rispetto dell’integrità e della sicurezza di tutti gli attori coinvolti. Se questo non è possibile – e prevedibilmente non lo sarà a breve termine – preferiamo rimandare i nostri impegni a tempi migliori”.

“A malincuore – concludono – vi chiediamo quindi un anno di sosta e di pazienza per rivederci tutti il prossimo Giugno 2021 con rinnovato impegno, ancora maggiore entusiasmo e la giusta ritrovata serenità per vivere insieme ancora una volta la bellezza, la magia e le emozioni della Monza – Resegone.
Con la vostra presenza ed il vostro aiuto, che siamo certi non ci farete mancare, celebreremo come tutti voi meritate una grande 60esima edizione!”.