Lecco, 19 aprile 2020. I dipendenti di Cartiera dell’Adda di Calolziocorte, Lecco e Industria Cartaria Pieretti (Marlia, Lucca) hanno scelto di fare una donazione agli enti che fronteggiano l’emergenza in atto, con il supporto delle aziende.

Si tratta di un gesto di solidarietà per contribuire direttamente alla lotta contro la diffusione del Covid-19 che quindi si concretizza con una donazione a sostegno di coloro che sono in prima linea in questo difficile momento. Alla somma raccolta dai loro dipendenti si sono aggiunti i contributi delle aziende Cartiera dell’Adda e Icp, che, per volontà degli amministratori Giuseppe Cima e Tiziano Pieretti, hanno fatto arrivare ad oltre 22.000 euro il totale della cifra che verrà donata.

La quota raccolta in Cartiera dell’Adda verrà indirizzata a sostenere l’attività della Protezione Civile italiana, molto impegnata proprio nelle regioni del Nord Italia, mentre Industria Cartaria Pieretti devolverà una parte dell’ammontare all’Ospedale San Luca di Lucca e una parte a supporto dell’operato della Misericordia del Barghigiano.