Lecco, 17 aprile 2020. La campagna “Aiutiamoci” supera i quattro milioni di euro, arrivando a 4.028.532 euro da 8.352 donatori.

L’iniziativa è proposta dalla Fondazione comunitaria del lecchese a sostegno dell’Asst di Lecco (ospedali di Lecco e Merate) con l’obiettivo di potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta Fondi effettuando donazioni con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Raggiunto il quarantesimo giorno della campagna “Aiutiamoci”, il Comitato di indirizzo per la gestione delle risorse del Fondo ritiene opportuno introdurre uno sguardo più allargato agli interventi per l’emergenza coronavirus, poiché il problema non è risolto ma attraversa altri luoghi e interventi, e si sta rapidamente spostando dagli ospedali al territorio.

Per questi motivi, Il Comitato – fatta salva la priorità alle forniture per gli ospedali qualora pervenissero nuove richieste – ha convenuto di utilizzare una parte delle risorse disponibili sul fondo per sostenere gli interventi sul territorio.

TUTTE LE DONAZIONI

Quella che segue è la lista di tutti gli acquisti effettuati fino ad ora grazie alle donazioni:

COME DONARE

Queste sono le coordinate per contribuire con un bonifico bancario, intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese, per le donazioni superiori ai 50 Euro:

Presso Intesa Sanpaolo: IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

Presso Banca della Valsassina: IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: AIUTIAMOCI

Per le donazioni inferiori ai 50 Euro è possibile, inoltre, effettuare donazioni attraverso la campagna avviata dal blog “La tenda in salotto” in collaborazione con il fondo “Aiutiamoci”, utilizzando la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco