1. Home
  2. news
  3. VALMADRERA – SCOMPARSA A PASQUA SUOR FELICIA SOZZI

VALMADRERA – SCOMPARSA A PASQUA SUOR FELICIA SOZZI

42
0
Vamadrera, 14 aprile 2020. Nel giorno di Pasqua -12 aprile- è scomparsa a 98 anni Suor Felicia Sozzi, a Bardello, Casa Madre dell’ Istituto Religioso a vocazione missionaria “Nostra Signora degli Apostoli”, che per decenni ha contribuito all’assistenza religiosa in Casa di a Riposo a Valmadrera.
Suor Felicia, nome di battesimo Rachele, sorella del papà di Giuditta e Romeo Sozzi, è stata per lunghi anni suora infermiera a Valmadrera ai tempi di Suor Artura Crippa superiora, dove molte volontarie e parenti ancora la ricordano; prima di Valmadrera un’ esperienza di quindici anni in Marocco e Algeria e diverse a Como e Milano.
Amante della pittura, fino a pochissimi anni fa, mandava i suoi “famosi” biglietti natalizi dipinti a mano, che prima vendeva nelle feste missionarie. Dopo Valmadrera, era stata a Airuno e infine da non molto tempo alla Casa Madre di Bardello.
Il sindaco Antonio Rusconi la ricorda così:
“Ho conosciuto Suor Felicia da giovane assessore a sindaco. Lei era l’infermiera teoricamente ‘in più’, ma era disponibile in qualsiasi orario, anche di notte, per qualsiasi necessità. Sono figure che rappresentano pezzi di memoria della nostra comunità e che avremo il dovere, passato questo tempo di sofferenza, di recuperare come storia personale e come insegnamento di valori”.
(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT