Lecco, 11 aprile 2020 – Per la Santa Pasqua Leccofm in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario e con il prevosto Monsignor Davide Milani, che offre il concerto, trasmetterà in diretta dalla Basilica di San Nicolò alle 12,30 il duo organo-voce Zecca-Bovolo. Uno dei migliori organisti lecchesi e non solo, il conosciutissimo Luciano Zecca, insieme alla giovane mezzosoprano recentemente premiata al Concorso per Giovani Cantanti Lirici “Comunità Europea” 2020, organizzato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell’Umbria. Si spazierà da Fauré ad Haendel, da Mozart a Bach. Un concerto speciale.

Ma non è finita qui. Dopo il “sacro” si passa al “profano”. In collaborazione con il corpo musicale Santa Cecilia di Barzio del presidente Mario Tagliaferri, trasmetteremo in prima visione alle 20,30 il concerto di Pasqua di questo sodalizio musicale valsassinese che è stato attivissimo nella solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto ad Accumoli.

Due eventi musicali che speriamo possano far sì che tutta Lecco si unisca non solo nelle celebrazioni religiose pasquali, ma anche nella musica e nella volontà di distrarsi un po’ da quel che sta accadendo fuori dalle nostre case.

Lunedì dell’Angelo, poi, in esclusiva per Leccofm alle 20,30 la prima visione di “LA GUERRA BIANCA” film documentario a cura del Museo della Guerra Bianca in Adamello che gestisce i forti di Colico Montecchio Nord e Fuentes e realizzato da Peo srl e dall’associazione Montagna Italia. Sessantotto minuti di pura emozione storica e di grande riflessione.

L’invito, visto che c’è chi ci tiene compagnia, è però sempre lo stesso: RESTIAMO A CASA.

E BUONA PASQUA A TUTTI!!!