1. Home
  2. news
  3. NIENTE VISITE SCOLASTICHE? LARIORETI LE OFFRE VIRTUALI

NIENTE VISITE SCOLASTICHE? LARIORETI LE OFFRE VIRTUALI

23
0

Lecco, il 10 aprile 2020 – Per ora è impossibile portare i ragazzi al depuratore, nei laboratori e laddove si svolga il ciclo dell’acqua, sia in depurazione che in analisi e distribuzione. Così Lario Reti Holding e l’Ufficio d’Ambito di Lecco hanno pensato di presentare il catalogo delle risorse digitali per le scuole. Una selezione di video, presentazioni e dispense gratuite per le scuole di tutta la Provincia di Lecco.
L’emergenza coronavirus e la conseguente sospensione delle attività didattiche “di persona” hanno determinato l’impossibilità di continuare con il canonico progetto di educazione ambientale promosso dall’Ufficio d’Ambito di Lecco e da Lario Reti Holding e l’annullamento di numerosissimi laboratori in aula e visite guidate sul territorio o presso gli impianti di acquedotto e depurazione della Provincia.
ECCO DOVE TROVARE TUTTE LE VISITE VIRTUALI
Per questo motivo, con la collaborazione degli operatori ambientali che solitamente si occupano della gestione di laboratori e visite guidate, Lario Reti Holding e l’Ufficio d’Ambito hanno predisposto una serie di risorse didattiche digitali, di due tipologie:
• Libere: le risorse libere e “pubbliche” sono disponibili sul sito di Lario Reti Holding alla pagina www.larioreti.it/news/
• Dedicate: alcune delle risorse sono invece dedicate alle classi iscritte a particolari percorsi e, per questo motivo, verranno inviate direttamente agli insegnanti referenti.
Tutto il materiale è orientato all’approfondimento delle tematiche legate al rispetto della risorsa idrica e alla consapevolezza di quanto importante essa sia, anche e soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.
Ricordiamo che Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 460 sorgenti, 130 pozzi, la potabilizzazione dell’acqua del Lago, più di 2.400 km di condotte acquedotto e oltre 1.700 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

(Visited 23 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT