1. Home
  2. news
  3. 3 MILIONI E 700 MILA EURO PER AIUTIAMOCI, C'È ANCHE UNA DONAZIONE DA AMATRICE

3 MILIONI E 700 MILA EURO PER AIUTIAMOCI, C'È ANCHE UNA DONAZIONE DA AMATRICE

34
0

Lecco, 10 aprile 2020. 3.681.416 euro da 8.189 donatori per “Aiutiamoci”, la campagna di raccolta fondi per combattere il coronavirus a Lecco.
Gli organizzatori ringraziamo i donatori “Tutta la Fondazione comunitaria del Lecchese invia agli oltre 8.000 donatori che hanno sostenuto la campagna, a tutti gli operatori e volontari impegnati nel contrasto al coronavirus ed a tutti i cittadini della provincia di Lecco i più sentiti auguri per una serena Pasqua. Abbiamo tanto bisogno di serenità dopo un mese così difficile e, per tanti di noi, estremamente doloroso!”
C’è anche una donazione arrivata da Amatrice “Accanto agli auguri di Pasqua vogliamo regalare a tutti i lecchesi una bella storia di donazione, tra le tante che abbiamo avuto la fortuna di incontrare: gli allevatori di Amatrice, sostenuti negli anni del terremoto dal gruppo SEC e Alpini di Civate, hanno deciso di girare al Fondo di comunità di Civate per gli interventi di contrasto al Covid un’importante donazione a loro destinata dall’Associazione LumbeLumbe. Ecco, questi gesti ci aiutano a guardare con più ottimismo al futuro che ci attende”.
L’iniziativa è proposta dalla Fondazione comunitaria del lecchese a sostegno dell’Asst di Lecco (ospedali di Lecco e Merate) con l’obiettivo di potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta Fondi effettuando donazioni con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
COME DONARE
Queste sono le coordinate per contribuire con un bonifico bancario, intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese, per le donazioni superiori ai 50 Euro:
Presso Intesa Sanpaolo: IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
Presso Banca della Valsassina: IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: AIUTIAMOCI
Per le donazioni inferiori ai 50 Euro è possibile, inoltre, effettuare donazioni attraverso la campagna avviata dal blog “La tenda in salotto” in collaborazione con il fondo “Aiutiamoci”, utilizzando la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT