Lecco, 31 marzo 2020. La campagna “Aiutiamoci” supera i tre milioni di euro, raggiungendo quota 3.026.425 euro con 7.537 donatori.

L’iniziativa è proposta dalla Fondazione comunitaria del lecchese a sostegno dell’Asst di Lecco (ospedali di Lecco e Merate) con l’obiettivo di potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus. La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta Fondi effettuando donazioni con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Gli organizzatori sono soddisfatti: “Questo pomeriggio abbiamo superato la quota di 3.000.000 di euro raccolti in tre settimane di campagna! È un risultato straordinario, che ci emoziona molto e di cui tutto il territorio lecchese deve essere orgoglioso!

Si è mobilitata un’intera comunità: enti di volontariato, pubbliche amministrazioni, aziende piccole e grandi, fondazioni, società partecipate, alpini, gruppi sportivi e migliaia di singoli cittadini. Vorremo poter ringraziare uno ad uno tutti i donatori e siamo sicuri che, una volta usciti dall’emergenza, avremo il tempo ed il piacere di incontrarci ed abbracciarci.

Nel celebrare oggi questo grande risultato, vogliamo ricordare le persone che ci hanno lasciato a causa del coronavirus e i tanti che stanno lottando negli ospedali e nelle proprie abitazioni. A loro e a tutto il personale sanitario e sociale attivo nell’emergenza va il nostro pensiero e il nostro ringraziamento, proseguendo con determinazione la campagna di raccolta fondi.”

COME DONARE

Queste sono le coordinate per contribuire con un bonifico bancario, intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese, per le donazioni superiori ai 50 Euro:

Presso Intesa Sanpaolo: IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

Presso Banca della Valsassina: IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: AIUTIAMOCI

Per le donazioni inferiori ai 50 Euro è possibile, inoltre, effettuare donazioni attraverso la campagna avviata dal blog “La tenda in salotto” in collaborazione con il fondo “Aiutiamoci”, utilizzando la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco