1. Home
  2. news
  3. CARCANO ANTONIO S.p.A: IL NUOVO AD E' ALBERTO DE MATTHAEIS

CARCANO ANTONIO S.p.A: IL NUOVO AD E' ALBERTO DE MATTHAEIS

190
0

Lecco, 26 Marzo 2020 – La Carcano Antonio S.p.A. (Carcano) – azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio – annuncia l’ingresso del nuovo Amministratore Delegato: si tratta dell’Ing.Alberto De Matthaeis,  che approda in Carcano dopo un’esperienza nell’ambito della Consulenza Industriale e avendo ricoperto posizioni al vertice di numerose aziende del tessuto industriale italiano.

L’Ing. Alberto De Matthaeis
De Matthaeis ha maturato una rilevante specializzazione in contesti caratterizzati da un approccio fortemente competitivo e sfidante, in linea con quanto ricercato da Carcano in questo particolare momento di emergenza nazionale sanitaria e in ottica di un futuro sempre più competitivo. La Carcano Antonio Spa ha affidato quindi al nuovo Amministratore Delegato la guida delle due Business Unit dell’azienda, caratterizzate per la loro forte integrazione verticale coperta dalle 3 unità produttive: infatti, partendo dallo stabilimento di Delebio (SO) dedicato alla fusione e alla laminazione delle placche di alluminio in fogli sottili, l’alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario (LC) e Andalo V.no (SO) in imballaggio flessibile per industrie strategiche come quella farmaceutica, alimentare e tecnica.
“Con l’ingresso dell’Ing. De Matthaeis – afferma il Presidente Ettore Zelioli – Carcano si avvale della collaborazione di una figura di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al Cliente. Siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno Carcano a fronteggiare l’emergenza che l’economia italiana/europea sta vivendo, sino a crescere ulteriormente”.
“Colgo con entusiasmo la sfida di riportare Carcano a risultati economici positivi che consentano di superare la contingenza attuale – ha commentato il nuovo Amministratore Delegato- Obiettivo comune è appunto quello di costruire e realizzare un Business Plan efficace che traguardi obiettivi solidi e sfidanti sia pure in uno scenario competitivo come quello attuale dominato da molteplici incertezze”.
Alberto De Matthaeis è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha un Master del MIP Politecnico di Milano in “Scelte tecnologiche e gestione impresa” e ha completato l’Executive Program della Stanford University Graduate School of Business in “Product Development & Manufacturing Strategy”; vanta importanti e consolidate esperienze professionali che lo hanno visto ricoprire ruoli apicali in ambito industriale all’interno di organizzazioni nazionali e internazionali.

(Visited 190 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT