Lecco, 24 marzo 2020. Buone notizie per quanto riguarda l’andamento dei contagi nella nostra Regione arrivano dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa da Palazzo Lombardia.
Pare si stia stabilizzando un trand di crescita molto più limitato di quello di alcuni giorni fa – ha detto il Presidente – il che vuol dire che forse si potrebbe andare verso una discesa nei prossimi giorni, ma non abbiamo ancora alcun elemento concreto per poterlo affermare”.

Il Governatore ha comunicato che durante la mattinata gli assessori regionali Giulio Gallera e Pietro Foroni hanno visitato il nuovo ospedale militare di Crema, e che lo stesso Foroni assieme all’assessore Claudia Maria Terzi si recherà in giornata a Bergamo dove è in fase di realizzazione il nuovo ospedale degli Alpini.

In merito alla recentissima notizia della positività al Covid-19 di Guido Bertolaso, Fontana ha precisato: “stiamo valutando se potrà continuare a lavorare anche da remoto o se dovrà essere sostituito. In quest’ultimo caso c’è il rischio di qualche rallentamento nella realizzazione del nuovo ospedale di Milano”. Per il Governatore, intanto, sembra scongiurato il rischio di un nuovo periodo di quarantena: “non ho avuto recentemente alcun contatto stretto con Bertolaso”, ha affermato. I due si sarebbero incontrati l’ultima volta nella giornata di domenica al sopralluogo in Fiera Milano. Tra di loro, a quanto detto dal Governatore, ‘solo’ un rapido saluto con il braccio.