1. Home
  2. news
  3. RACCOLTA FONDI PER ASST GIA' A 500 MILA EURO

RACCOLTA FONDI PER ASST GIA' A 500 MILA EURO

40
0

Lecco, 12-03-2020
Ad oggi raccolti più di 500 mila euro.
 “La comunità lecchese in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus”
 La Fondazione Comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali, lancia una raccolta fondi a sostegno dell’ASST di Lecco con i suoi Presidi Ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nella cura dei pazienti affetti da Coronavirus.
È stato istituito un comitato di coordinamento per la gestione delle donazioni che è costituito, oltre che dalla Fondazione lecchese, anche dalle Municipalità di Lecco e Merate, dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) di Lecco e dal Presidente del Distretto Socio Sanitario della Provincia di Lecco.
Si moltiplicano le raccolte fondi di Banche, Fondazioni, ma anche di studenti, privati cittadini e negozianti.
Il territorio lecchese, come sempre, si è dimostrato generosissimo e si è attivato immediatamente per mettere a disposizione dei propri Ospedali risorse attraverso le quali l’ASST potenzierà i fabbisogni dei reparti adibiti all’emergenza Coronavirus.
Le risorse raccolte con la campagna “Aiutiamoci” saranno spese direttamente dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese per acquisti di materiale e attrezzature sotto il controllo del Comitato di indirizzo del fondo e secondo le indicazioni dell’ASST di Lecco.

(Visited 40 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT