Lecco, 11 marzo. Un gruppo di amici gelatieri di Lecco e provincia nelle scorse ore si sono incontrati in rete per decidere coralmente di partecipare alla campagna #restoacasa, decidendo all’unisono di chiudere le loro attività per aiutare ad arginare il contagio.

Volendo allietare quanti in ospedale sono in prima linea in questa battaglia, hanno deciso coralmente di portare tutto il loro gelato all’ospedale perché venga distribuito gratuitamente a tutti gli operatori impegnati per dare lor una dolce pausa in questo momento di maggior impegno.

“Ci siamo ispirati alla pizza sospesa di qualche giorno fa” racconta Federico “poi ci siamo sentiti sul nostro gruppo di whatsapp per decidere come partecipare”.
“E’ stata una scelta corale, un piccolissimo gesto per ringraziare chi sta lottando per salvare più vite possibile” continua Costantino “ce la stanno mettendo tutta”.

“Vogliamo comunicarlo non per avere un ritorno pubblicitario, ma per spingere altre realtà a fare altrettanto” continua Tiziana “vorremmo che tutto questo passasse il prima possibile e cerchiamo di aiutare così”.

Queste le gelaterie che hanno scelto di chiudere per arginare il contagio sono:

Sottozero Lecco
Capo Horn Lecco
Laga caffè Lecco
Punto blu Lecco
Costantin Mandello del Lario
Voglia di Gelato Colico