Lecco, 11 marzo 2020. Linee Lecco ha comunicato che, per adattarsi alle direttive del Governo, adotterà nuovi protocolli e nuovi orari, pur garantendo le attività di trasporto pubblico.

Dal 16 marzo torneranno infatti in vigore gli orari delle vacanze natalizie, che tengono conto della chiusura delle scuole e non sopprimono le linee di trasporto ma le diminuiscono sensibilmente, permettendo di dare seguito alle indicazioni da seguire per diminuire i rischi di contagio.

Da lunedì 23 febbraio sono state attivate, oltre alle normali operazioni di pulizia, specifiche procedure e operazioni di igienizzazione e sanificazione di tutti i mezzi di trasporto. Sono anche state applicate per tutto il personale le procedure di prevenzione e sicurezza emesse dalle Istituzioni.

Inoltre Linee Lecco ha sospeso fino al 5 aprile tutti i servizi e le attività di noleggio e turismo, anche se già programmate. Per quanto riguarda questo ambito, Linee Lecco ha annunciato che lo scorso venerdì 6 marzo la società Italscania ha consegnato il nuovo bus da turismo per attività da noleggio “Azzeccagarbugli” che arricchisce la flotta da turismo composta ora da 7 bus. Sono anche stati acquistati 7 defibrillatori automatici che sono stati installati sui 7 bus da turismo.