Lecco, 6 marzo 2020. Si registra un caso di positività al Coronavirus anche a Civate.

La notizia arriva dal sindaco Angelo Isella, che ha comunicato l’esito positivo di un test, a seguito del quale sono stati attivati i protocolli del sistema di prevenzione e controllo sanitario.

Il Sindaco ha precisato che il contagio è avvenuto al di fuori da Civate e che la persona positiva al test è curata e monitorata in una struttura ospedaliera fuori provincia. È stata anche attivata la procedura per la prevenzione della diffusione del virus.

ATS – Regione Lombardia – ha verificato i contatti diretti avuti dalla persona, in seguito ai quali fin da subito i familiari e i conoscenti sono stati istruiti con attenzione dal personale sanitario per prevenire il contagio. Inoltre le autorità sanitarie sono in costante contatto con loro – che attualmente si trovano in isolamento domiciliare e che sono risultati negativi al test – per garantire sicurezza, informazione e assistenza. Il Sindaco sottolinea che la situazione è sotto controllo, non ci sono motivi di allarme e per questo motivo invita la cittadinanza a proseguire con normalità le proprie attività seguendo con attenzione le già note indicazioni di prevenzione diffuse in questi giorni.