Lecco, 06 febbraio 2020. Il contagio da covid-19 si estende anche al comune di Garlate. Questa mattina il sindaco, Giuseppe Conti, ha comunicato ai propri concittadini la notizia. Ad essere stato colpito dal virus è un uomo che attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Lecco. Il primo cittadino ha informato che il contagio è avvenuto fuori dal comune di Garlate. Di seguito il messaggio diffuso dal sindaco.

 

Cari concittadini e concittadine,
vi comunico che nel nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al test da coronavirus, a seguito del quale sono stati attivati tutti i protocolli necessari riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario.

Desidero precisare che la persona risultata positiva al test (e per la quale il contagio è avvenuto al di fuori del comune di Garlate) è curata e monitorata in ospedale e che è stata correttamente attivata la procedura per la prevenzione della diffusione del virus.

Tale procedura ha coinvolto fin da subito i familiari, istruiti ad hoc dal personale sanitario per prevenire il contagio. Le autorità sanitarie e il comune sono in contatto con loro per garantire sicurezza, informazione e assistenza. La situazione quindi è sotto controllo, non ci sono motivi di allarme e quindi invitiamo tutti a proseguire con normalità le proprie attività seguendo le indicazioni di prevenzione che sono state diffuse.