Lecco, 5 marzo 2020. Sette ragazze delle Moon Light Majorettes di Primaluna ad aprile parteciperanno al Campionato Mondiale Baton Twirling 2020 in programma a Eindhoven, Olanda.

Colombo Simona, Costadoni Noemi, Pensotti Giorgia, Marongiu Alessia, Invernizzi Gloria, Canepari Daniela e Agostoni Francesca faranno parte della Nazionale Italiana categoria pompons team che gareggerà nella giornata di venerdì 10 aprile.

La convocazione delle giovani rappresentanti del gruppo di Primaluna è motivo di grande soddisfazione per tutta l’associazione che vede sette delle sue atlete far parte della squadra nazionale, composta da 30 atlete selezionate tra i tantissimi gruppi tesserati NBTA, Associazione Nazionale Baton Twirling, membro della NBTA Europa e della federazione mondiale WFNBTA. La nazionale Italiana si troverà in competizione con team provenienti da numerose nazioni che proporranno esibizioni di altissimo livello tecnico e coreografico.

“La convocazione di ben sette atlete rende orgogliosa tutta l’associazione e  premia l’impegno, la dedizione e la preparazione tecnica delle nostre ragazze – commenta il presidente Domenico Melesi – offre  inoltre la possibilità di far conoscere questo sport in un territorio, come quello della provincia di Lecco, dove il twirling e tutte le attività ad esso collegate sono poco conosciuti”.