Lecco, 26 febbraio. Nuovo tampone positivo al coronavirus nel nostro territorio. Si tratta di un cittadino di Cisano Bergamasco e a darne conferma è il primo cittadino Andrea Previtali tramite un post in Facebook. Non si sa ancora nulla sulle generalità della persona contagiata, ma il sindaco informa di essere in costante aggiornamento in merito alla situazione e promette di tenere aggiornata la comunità.

Ecco il post del sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali:

Carissimi cittadini,
per correttezza d’informazione e alla richiesta di molti, non posso smentire la notizia che un nostro concittadino è risultato positivo al Coronavirus.

Non voglio partecipare alla fiera mediatica del pettegolezzo anche nel rispetto delle persone coinvolte e dei cittadini della mia comunità.
Vi chiedo di non chiedermi il nome della persona (che l’Ats non mi ha comunicato per rispetto della privacy).

Quello che invece voglio dirvi e confermarvi é che il vostro sindaco é a conoscenza dello sviluppo reale della situazione epidemiologica e sanitaria sulla questione ed è in contatto diretto con ATS Bergamo.
Proprio in relazione a ciò vi dico che non sussiste ad oggi nella nostra comunità nessuna emergenza sanitaria, solo l’applicazione preventiva dell’ordinanza regionale.

Appena ho ulteriori comunicazioni vi terrò aggiornati in tempo reale.