1. Home
  2. news
  3. SABATO 22 CARNEVALE A VILLA MONASTERO

SABATO 22 CARNEVALE A VILLA MONASTERO

37
0

Lecco, 19 febbraio. Arrivano le maschere a Varenna! Sabato 22 febbraio, in occasione della festa di Carnevale, Villa Monastero aprirà eccezionalmente al pubblico nel pomeriggio per ospitare l’arrivo del corteo di bambini in maschera. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna con la collaborazione della Pro Varenna.
Il corteo partirà da piazza San Giorgio alle 14.30; il programma prevede anche un laboratorio dedicato ai bambini per la creazione di candele di cera e una merenda offerta dalla ProVarenna.
L’ingresso al Giardino sarà libero per tutti, mentre sarà possibile visitare la Casa Museo al prezzo speciale di 3 euro.
Il Giardino botanico e la Casa Museo saranno aperti anche domenica 23 febbraio dalle 10.30 alle 16.30, secondo i consueti orari di apertura.
Intanto, ottimo successo per le iniziative che si sono svolte nel pomeriggio di domenica 16 febbraio in occasione della ricorrenza di San Valentino. La Provincia di Lecco ha infatti organizzato due visite a tema alla scoperta della Casa Museo di Villa Monastero a Varenna, con la partecipazione di circa 60 persone divise in due gruppi. I visitatori hanno avuto la possibilità di conoscere una serie di aneddoti sulla vita privata delle coppie che hanno abitato la Villa negli ultimi due secoli e di scoprire la storia che lega Francesco Hayez e il suo dipinto “L’ultimo bacio di Giulietta e Romeo” a Villa Monastero.
Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc, www.instagram.com/villamonastero.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT