1. Home
  2. news
  3. A DERVIO IL WORKSHOP DI WIKIPOESIA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

A DERVIO IL WORKSHOP DI WIKIPOESIA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

37
0

Lecco, 19 febbraio 2020. Sarà il Come di Dervio, in collaborazione con il Comune di Colico e quello di Dorio, ad ospitare il primo workshop italiano di WikiPoesia, ossia un laboratorio formativo per comunicatori 2.0 per scrivere un’enciclopedia partecipativa sul modello di Wikipedia.
L’iniziativa è gratuita e si terrà sabato 22 febbraio 2020 presso la Biblioteca Comunale di piazza IV novembre 1. L’inizio è previsto per le ore 16 e il termine alle 17.30. Sono invitati gli studenti di età superiore ai 16 anni, gli insegnanti, i giornalisti, i blogger, i poeti e i filosofi.
WikiPoesia è un’enciclopedia poetica nata il 21 marzo 2019 che cntiene informazioni relative ai premi di poesia, poeti contemporanei, poesie premiate ai vari concorsi tenuti in Italia; schede di case editrici e agenzie letterarie; collegamenti a blog, riviste di poesia, associazioni e accademie; luoghi poetici da visitare e progetti di poesia. Si tratta di un infomediario in continua evoluzione per poeti, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al vasto mondo dei premi letterari e sono alla ricerca di una bussola che li possa orientare negli oltre 500 premi di poesia.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT