LECCO 18.02.2020 – La Squadra Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale ringrazia tutti coloro che, con la loro  donazione, hanno permesso di realizzare il progetto messo in atto dalla squadra che fa capo alla Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino. Sono state infatti acquistate nuove attrezzature adibite alla pulizia dei boschi e del vallo paramassi.

Mario Fusi ha ringraziato l’impegno di tutti i 28 volontari. L’importo raccolto ha permesso di acquistare nuove attrezzature e permetterà ai volontari di continuare il loro impegno. Ogni anno la squadra con il costante lavoro dei suoi volontari si fa carico della pulizia e manutenzione del tratto vallo paramassi che si estende da Laorca sino in via Montebello.

Un lavoro di  pulizia che consente di avere una pista-tagliafuoco che, oltre a fungere da barriera in caso di incendi boschivi, rappresenta un’importante via di accesso per il passaggio di uomini e mezzi durante lo spegnimento di incendio o dei mezzi di soccorso in caso di bisogno.

Fusi ringrazia la Fondazione comunitaria del lecchese che si è impegnata in prima linea nell’erogazione del contributo e nel cercare donazioni, il Sindaco Brivio e il Gruppo Escursionisti Rancesi.

(Fonte Gruppo Escursionisti Rancesi)