1. Home
  2. news
  3. VIDEO – CALCIO LECCO: POLEMICHE DOPO IL GOL FANTASMA DI ALESSANDRIA

VIDEO – CALCIO LECCO: POLEMICHE DOPO IL GOL FANTASMA DI ALESSANDRIA

52
0

Lecco, 17 febbraio 2020. Il giorno dopo Alessandria 2-1 Lecco continuano le polemiche sul primo gol della partita, segnato da Cosenza al minuto numero 9 del primo tempo.
I blucelesti vanno allo stadio Moccagatta senza i loro tifosi, rimasti a Lecco in segno di protesta per l’ordinanza della prefettura di Alessandria, che obbligava la tifoseria organizzata del Lecco a raggiungere lo stadio dei Grigi solo con autobus organizzati.
https://leccofm.it/2020/02/14/calcio-lecco-i-tifosi-ad-alessandria-non-ci-saremo/
Le polemiche quindi continuano proprio per il caso del gol fantasma di Cosenza, difensore dei padroni di casa, che su calcio d’angolo svetta di testa e colpisce a due passi da Livieri. Il portiere para con un intervento in due tempi e qualche secondo dopo arriva il fischio dell’arbitro, il signor Luca Zucchetti di Foligno, che assistito dal guardalinee assegna la rete dell’1 a 0. I dubbi sono tanti, troppi, con il pallone che a rivedere le immagini sembra non aver oltrepassato la linea di porta, salvata dal portiere del Lecco proprio sulla riga.
Ecco i fermo-immagine riportati dalla pagina ufficiale della Calcio Lecco 1912:

I padroni di casa, vittoriosi per 2 a 1, vincono così tre punti importanti, con il Lecco che nel secondo tempo accorcia le distanze con un gol di Yusupha Bobb servito dal neo-acquisto Walid Cheddira. Nel post-partita l’allenatore Gaetano D’Agostino e il direttore generale Angelo Maiolo sono intervenuti sulla partita e in particolare sul possibile errore arbitrale, ipotizzando anche l’utilizzo del VAR in Serie C.
“Il gol fantasma ha cambiato la partita”, dice il mister nell’intervista raccolta da Marcello Villani:

Adesso alla trasferta di Alessandria seguiranno le sfide con Pro Patria, Pianese, Albinoleffe, Juventus under-23 e poi il derby con il Como, che confermano l’importanza di questo momento cruciale in chiave campionato.

(Visited 52 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT