Lecco, 12 febbraio 2020. La mostra “Manzoni nel Cuore” è stata inaugurata sabato a Palazzo delle Paure e resterà a Lecco fino al 13 aprile.

A compendio della mostra, c’è un calendario di iniziative che prendono il via da questa settimana. Innanzitutto, le prime visite guidate a cura dell’Associazione Tracce in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, poi sempre venerdì 14 e sabato 15, in occasione di San Valentino, a tutti i visitatori saranno offerti dei cioccolatini Icam. Domenica 16 febbraio, alle 15, è inoltre in programma la conferenza “Memorie manzoniane in Valsassina” con relatori Marco Sampietro e Angelo Borghi.

Si passa poi a sabato 22 febbraio, ore 15, per la speciale “Visita e concerto sul pianoforte di Errico Petrella” (autore della versione operistica de I Promessi Sposi – 1869). L’evento è a posti limitati, al costo comprensivo di 20 Euro di visita e concerto. Infine, domenica 23 febbraio alle ore 15 è in programma la conferenza “Enrichetta Blondel e Teresa Stampa: le due mogli di Alessandro Manzoni” a cura di Jone Riva (Casa Manzoni di Milano).