Lecco, 11-02-2020. Si chiama Anna Lisa Valleriani, ha trentacinquenne ed è laureata in giurisprudenza. E’ lei il nuovo comandante della Polstrada di Lecco, alla sua prima esperienza nelle vesti di dirigente di sezione, che succede a Mauro Livolsi, ‘promosso’ a Monza.

Il nuovo comandante arriva da Brescia, dove ha svolto per quattro anni l’incarico di funzionario addetto. A Brescia era vice di Barbara Barra, nota ex comandante della Polstrada di Lecco proprio negli anni della sua fondazione. E’ stata inoltre per due anni comandante di scorta della gara “Mille Miglia”. La Valleriani ha inoltre coordinato il progetto “Prometeo”, legato alla formazione delle eccellenze della polizia stradale in Lombardia, e per questo motivo conosce già alcuni degli ‘uomini’ della sezione Lecchese.

Neomamma di una bimba di 14 mesi, sposata con un funzionario della Polizia di Brescia, Annalisa Valleriani è originaria di Benevento. Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita a Roma, ha lavorato in uno studio di avvocati preparandosi allo stesso tempo al concorso per entrare in Polizia. Il suo primo incarico lo ha ottenuto proprio a Brescia.

In questo primo periodo soprintenderà anche il territorio di Sondrio per copertura ferie di un collega.

valleriani
Il comandante Annalisa Valleriani

IL VIDEO: