Lecco, 05 febbraio 2020. Nel pomeriggio di martedì 4 febbraio, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo erogatore presso la Biblioteca di cui usufruirà anche il Consiglio Comunale.
Il momento dell’inaugurazione
Il sindaco Rusconi, nel ruolo anche di presidente del Comitato di indirizzo e controllo di Larioreti che ha fornito la struttura, ha sottolineato il valore educativo della biblioteca e il ruolo istituzionale del Consiglio Comunale, e l’obiettivo comune di produrre meno rifiuti.
Sono poi intervenuti Lelio Cavallier e Vincenzo Lombardo – presidente e direttore di Larioreti – che hanno dichiarato come l’obiettivo della società sia quello di offrire la possibilità di posizionare un erogatore in ogni Comune e in ogni scuola. Infine, prima del taglio del nastro, Marco Canzi, vice presidente Acsm-Agam, ha sottolineato il valore educativo dell’ iniziativa.
Si ricorda che ai primi 250 iscritti alla biblioteca che si presenteranno verranno regalate le borracce per l ‘ utilizzo .