1. Home
  2. news
  3. TRA MONTAGNA E LAGO, GLI ESCURSIONISTI DI LAORCA PREPARANO IL PROGRAMMA

TRA MONTAGNA E LAGO, GLI ESCURSIONISTI DI LAORCA PREPARANO IL PROGRAMMA

30
0

Lecco, 27 gennaio 2020. Il Gel (Gruppo Escursionisti di Laorca) presenta le escursioni per il 2020, con un menù che comprende il lecchese, la Lombardia ma anche mete più distanti.
Si parte il 16 febbraio con la consueta “ciaspolata” sulla neve, con un’escursione nella valle del Bitto (Sondrio) e salita fino al Rifugio Alpe Piazza.
Seguono poi due appuntamenti a marzo, con un itinerario ad anello sulle pendici del Monte Moregallo con partenza da Valmadrera in programma per il 15 marzo e una visita nel varesotto ai monti Orsa e Pravello, facenti parte della linea Cadorna, il 29 marzo.
Il 19 aprile in Val Tartano è prevista l’uscita al sentiero dei ponti, con protagonista il ponte tibetano sospeso nel vuoto lungo 240 metri: il Ponte del Cielo.
Da segnalare anche le escursioni del 24 maggio al sentiero Giovanni XXIII e del 26 luglio al Lago della Vacca in Val Caffaro. Ci sarà spazio anche un appuntamento oltre i confini nazionali in Svizzera, al Piz da la Margna.
L’associazione, creata nel 1975 con l’obiettivo di avvicinare più persone alla montagna, è affiliata alla Federazione italiana dell’escursionismo, ente nazionale che raccoglie tanti soggetti che organizzano escursioni, gare di sci e manifestazioni in montagna, e ha all’attivo circa 200 soci.
Il programma d’attività 2020 è qui consultabile per intero.

(Visited 30 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT