Barzanò, 27 gennaio 2020. Venerdì 24 gennaio al Liceo Parini di Barzanò si è tenuta una tappa del progetto “Cultura del Primo Soccorso” in collaborazione con Salvagente Italia e promosso dal Gruppo Brianza 2 Rotary Club e dal Distretto Rotary 2042.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’apprendimento delle tecniche di primo soccorso e le manovre di disostruzione nel trauma.

Dario Colombo, in rappresentanza del Rotary Colli Briantei, ha dichiarato: “Essere presenti sul territorio con questo tipo di iniziative utili alla comunità, intercettandone i bisogni e le esigenze, rientra pienamente negli obiettivi del Rotary. Oggi è molto importante trasmettere alle nuove generazioni come la vostra i concetti di tutela della salute e di prevenzione e cura delle malattie. Insieme agli altri Club del Gruppo Brianza 2 Rotary Club stiamo perseguendo questo obiettivo comune.”

“Come Rotary Club Colli Briantei, siamo soddisfatti di essere i capofila del progetto Cultura del Primo Soccorso. Stiamo confermando il ruolo del Rotary sul territorio portando avanti un’iniziativa utile per la cittadinanza” conclude Ramona Brivio, referente del progetto per il Gruppo Brianza 2 e Presidente della Commissione Relazione Pubbliche e Comunicazione del Distretto Rotary 2042.

I club coinvolti nel progetto sono il Rotary Club Colli Briantei, Rotary Club Meda e delle Brughiere, Rotary Club Merate Brianza, Rotary Club SeDeCa e Rotary Club Varedo e del Seveso.