Lecco, 19 gennaio 2020. La mostra “Tintoretto Rivelato” si avvicina al traguardo delle 15 mila presenze, e terminerà il 2 febbraio con un ospite d’eccezione.

Vittorio Sgarbi – storico, critico d’arte, personalità della politica e della televisione – chiuderà infatti la mostra a Palazzo delle Paure con una conferenza legata all’opera di Tintoretto.

Questo il nostro servizio con il curatore della mostra, Giovanni Valagussa:

Giovanni Valagussa spiega Tintoretto

#newsleccofmLo storico dell'arte Giovanni Valagussa ci spiega tutti i particolari de "L'Annunciazione del Doge Grimani", il capolavoro di Tintoretto visibile da oggi a Palazzo delle Paure

Pubblicato da Lecco FM su Venerdì 6 dicembre 2019

“L’Annunciazione: Perugino, Bronzino, Tintoretto” è il titolo dell’evento che si terrà domenica 2 febbraio alle ore 18,30, presso l’Aula Magna del Politecnico – Polo Territoriale di Lecco. L’incontro verrà introdotto da Giovanni Valagussa, curatore della mostra. Sgarbi proporrà un approfondimento che riprende e sviluppa i contenuti della mostra curata dal lui stesso a Cagliari nel 2009, in cui “L’Annunciazione per il doge Grimani” era stata esposta.

Questo il commento del prevosto Davide Milani sulla mostra:

La mostra è promossa dalla Parrocchia di San Nicolò in collaborazione con il Comune di Lecco, e sarà appunto visitabile fino a domenica 2 febbraio presso il Palazzo delle Paure di Lecco. La conferenza sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, effettuabile registrandosi attraverso il sito www.tintorettorivelato.it.