1. Home
  2. news
  3. I 250 ANNI DI BEETHOVEN SI FESTEGGIANO A TEATRO INVITO

I 250 ANNI DI BEETHOVEN SI FESTEGGIANO A TEATRO INVITO

40
0
Lecco, 13 gennaio. Ludwig van Beethoven compie 250 anni e Lecco lo festeggia con tre concerti dedicati alla sua musica.
Si comincia domenica 19 gennaio alle ore 11, a Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo a Lecco. Il concerto aperitivo è inserito nella stagione di Teatro Invito 2019/20 e vede la collaborazione dell’associazione Mikrokosmos. Il concerto sarà preceduto da una breve presentazione del musicologo Nicola Sansone e seguito da aperitivo.
“Discepoli e Maestri” sarà un concerto per pianoforte a 4 mani eseguito Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, con le musiche di Ludwig van Beethoven e Carl Czerny.
Il duo Nicora-Baroffio è attivo dal 1993 e, oltre al repertorio tradizionale, si dedica alle trascrizioni d’autore, soprattutto in ambito Ottocentesco. Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Croazia, Germania, Francia, Spagna, Romania, Polonia e Svizzera con consenso di pubblico e di critica, anche in qualità di solisti con orchestra.
Nell’ambito di questa piccola rassegna, seguiranno altri due concerti: “Variazioni e Ispirazioni”, previsto per il 2 febbraio, e “Oltre il Romanticismo”, per il 16 febbraio.
(Visited 40 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT