Lecco, 10 gennaio. Mercoledì 15 gennaio gli Ottoni dell’orchestra laVerdi di Milano suoneranno all’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco, per un concerto di strumenti a fiato che propone un programma di vasto respiro che spazia dal barocco alla musica leggera e da film del Novecento.

In occasione dell’evento, martedì 14 gennaio alle 18 si terrà al Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Villa Gomes un appuntamento in preparazione al concerto.

Grazie alla collaborazione di insegnanti e allievi della Scuola sarà possibile scoprire da vicino le musiche e gli strumenti musicali che si vedranno in azione sul palcoscenico. In questa occasione parteciperà all’incontro il maestro Marcello Corti, direttore e trombettista, che si divide tra musica classica e contemporanea, tra musica popolare e colta, il quale avvicinerà i partecipanti alle sonorità e alla tecnica di produzione del suono degli ottoni.

L’ingresso è libero previa prenotazione al numero 0341 422782 (dalle 14 alle 18) o all’indirizzo mail info@civicalecco.org.