Lecco, 3 gennaio. Tanti gli interventi effettuati oggi sugli impianti sciistici della Valsassina, con gli elicotteri allertati per ben 6 volte.

Per cominciare, verso le 10 di questa mattina un’ambulanza è dovuta intervenire ai Piani di Bobbio a Barzio per trasportare una 26enne e un bambino di 6 anni all’ospedale di Lecco, in codice verde.

Un codice giallo è stato poi segnalato al Pian delle Betulle di Margno, quando un incidente ha costretto il recupero con elicottero (proveniente da Bergamo) di una bambina di 8 anni, portata sempre a Lecco.

Altri tre interventi con l’elicottero sono poi stati effettuati a Barzio nel pomeriggio, prima alle 12:30 per una donna di 27 anni trasportata in codice verde a Gravedona, seguita alle 13:30 da un 62enne in codice giallo e alle 15 da un ragazzo di 19 anni vittima di uno scontro, per cui è intervenuto il soccorso alpino con la XIX delegazione lariana.

La XIX delegazione lariana era anche intervenuta alle 13 a Moggio, dove un elicottero proveniente da Como ha soccorso due persone in codice giallo, poi portate all’ospedale S. Anna.

Poco prima delle 17:30 un elicottero è stato allertato da Como per un intervento a Esino Lario, in cui sono coinvolte 5 persone. La missione è ancora in corso.

 

Seguiranno aggiornamenti.