Lecco, 3 gennaio. In occasione dell’Epifania, lunedì 6 gennaio dalle ore 15 una Befana “speciale” sfreccia sul ghiaccio della pista, regalando dolci ai pattinatori di ogni età.
Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL, è intervenuto sull’evento: “Per Natale, Capodanno ed Epifania abbiamo organizzato una serie di iniziative, in modo da contribuire a creare  un’atmosfera di festa nel cuore di Lecco. Il 6 gennaio una  Befana atipica e “sportiva” regala dolci a grandi e piccini, ma a modo nostro: sfrecciando sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio XXL in piazza Garibaldi”.
Anche a feste quasi finite, prosegue l’orario speciale delle festività natalizie, con la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio con orario continuato dalle 10:30 alle 23. “Il prossimo evento collaterale della pista – prosegue Uga – è la Giornata della Cioccolata Calda, in programma per  sabato 11 gennaio. Poi tocca alla Giornata dei Nonni di  giovedì 23 gennaio e alle “Chiacchiere golose in pista” di  sabato 8 febbraio. I numeri record dell’anno scorso ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai””.
Allestita dall’imprenditore Ferdinando Uga in sinergia con il Comune di Lecco, la  Pista di pattinaggio di Lecco XXL sarà poi aperta fino al 10 febbraio con l’orario 10:30-23 nei giorni festivi e 15-22 nei feriali.