1. Home
  2. news
  3. IL CAPODANNO LECCHESE TRA GHIACCIO E FUOCHI D’ARTIFICIO

IL CAPODANNO LECCHESE TRA GHIACCIO E FUOCHI D’ARTIFICIO

49
0

Lecco, 31 dicembre. Il countdown è partito! Mancano ormai poche ore all’arrivo dell’anno nuovo e a Lecco si festeggerà con alcuni eventi imperdibili!

Infatti, come ormai saprete, per la notte di San Silvestro il Comune di Lecco propone un inusuale e affascinante concerto, in programma in piazza Cermenati a partire dalle 22, con il polistrumentista norvegese Terje Isungset, pioniere della musica del ghiaccio, che insieme alla cantante Maria Skranes, al contrabbassista Viktor Reuter e Øystein Etterlid, si esibirà con strumenti musicali realizzati interamente in ghiaccio, campane tubolari, marimba, corni e contrabbasso. Un “ice concert” che condurrà il pubblico in un viaggio tra le suggestioni e il fascino scandinavo.

A seguire, dalle 23.30, spazio alla musica in piazza con il DJ set che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno e allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi puntati verso il cielo per lo spettacolo pirotecnico promosso in collaborazione con LTM. I fuochi d’artificio coloreranno il cielo lecchese per un caloroso benvenuto al 2020.

Festa anche in piazza Garibaldi, dove a mezzanotte sarà offerto il rinfresco per il brindisi all’anno nuovo sulla pista del ghiaccio.

Appuntamento poi da non perdere anche domani, primo gennaio. Alle 17 in Sala Don Ticozzi il Concerto di Capodanno 2020 vedrà quest’anno esibirsi la Lake Como Philarmonic Orchestra diretta dal Maestro Roberto Gianola. Un evento organizzato da LTM con il sostegno della Provincia di Lecco e il patrocinio del Comune di Lecco per inaugurare insieme il 2020!

 

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT