Lecco, 13 dicembre 2019. Tradizione, sapori e divertimento: il calendario degli eventi collaterali della  Pista di Pattinaggio XXL  di Piazza Garibaldi, a Lecco, è ampio e “goloso”. Complessivamente sono sei gli appuntamenti, con il primo in calendario martedì 24 dicembre e l’ultimo sabato 8 febbraio. Inoltre, sono aperte da oggi due cassette di legno, per raccogliere le  letterine per Babbo Natale dei pattinatori più piccoli.
Dopo l’inaugurazione di venerdì 29 novembre e i festeggiamenti di San Nicolò di venerdì 6 dicembre, si prosegue quindi martedì 24 dicembre con la Vigilia di Natale, con lo staff della pista a regalare panettoncini ai pattinatori.  Martedì 31 dicembre si saluta il 2019 sul ghiaccio, accogliendo l’anno nuovo con un brindisi della mezzanotte e un rinfresco beneaugurale.  Lunedì 6 gennaio una befana “speciale” sfreccia sul ghiaccio della pista di piazza Garibaldi, mentre  sabato 11 gennaio è in programma la Giornata della Cioccolata Calda e  giovedì 23 gennaio la Giornata dei Nonni. Chiude il calendario di eventi collaterali della Pista di Pattinaggio XXL di Lecco le “Chiacchiere golose in pista” di  sabato 8 febbraio.
La Pista di pattinaggio XXL, che lo scorso inverno ha registrato il  record di presenze ( 25mila), è tornata  quindi quest’anno con ancora maggiore entusiasmo. «I numeri record dell’anno scorso – racconta  Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai”: è questo il nostro motto di quest’anno, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini».
Tra le novità di quest’anno un nuovo impianto di illuminazione all’avanguardia e una struttura di circa 700 metri quadri complessivi, con più spazio per pattinare sul ghiaccio rispetto all’anno scorso e realizzata su una struttura in legno che permette di posizionarla perfettamente in piano.