Lecco, 13 dicembre 2019. Tradizione, sapori e divertimento: il calendario degli eventi collaterali della Pista di Pattinaggio XXL di Piazza Garibaldi, a Lecco, è ampio e “goloso”. Complessivamente sono sei gli appuntamenti, con il primo in calendario martedì 24 dicembre e l’ultimo sabato 8 febbraio. Inoltre, sono aperte da oggi due cassette di legno, per raccogliere le letterine per Babbo Natale dei pattinatori più piccoli.

La Pista di pattinaggio XXL, che lo scorso inverno ha registrato il record di presenze ( 25mila), è tornata quindi quest’anno con ancora maggiore entusiasmo. «I numeri record dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai”: è questo il nostro motto di quest’anno, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini».
Tra le novità di quest’anno un nuovo impianto di illuminazione all’avanguardia e una struttura di circa 700 metri quadri complessivi, con più spazio per pattinare sul ghiaccio rispetto all’anno scorso e realizzata su una struttura in legno che permette di posizionarla perfettamente in piano.