1. Home
  2. news
  3. CONFCOMMERCIO GIOVANI: TANTI REGALI PER I BAMBINI RICOVERATI IN OSPEDALE

CONFCOMMERCIO GIOVANI: TANTI REGALI PER I BAMBINI RICOVERATI IN OSPEDALE

36
0

Lecco, 13 dicembre. Il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco ieri sera ha ospitato a Palazzo del Commercio un aperitivo solidale per il Progetto Gift. Più di un centinaio di persone sono passate da piazza Garibaldi,  per portare un regalo che poi verrà consegnato ai bambini ricoverati a Natale nei reparti di pediatria degli ospedali di Lecco e Merate e a La Nostra Famiglia di Bosisio. Oltre 230 i regali raccolti durante la bella serata conviviale, con tanto di brindisi di auguri. L’albero posizionato nella hall è stato riempito di doni portati dagli ospiti.

Il Consiglio del Gruppo Giovani è guidato dal presidente Mattia Maddaluno e composto anche da Nicolò Gerin, Francesca Maggi, Andrea Secchi e Stefania Vesentini. Così ha commentato Maddaluno “Natale è spesso tempo di bilanci e passarlo con le persone a cui si vuole bene è sempre meraviglioso. Personalmente credo che si debba sempre avere un occhio di riguardo per chi non passa un Natale come il nostro. Noi, chi più chi meno, siamo persone fortunate: “restituire” quello che la vita lavorativa e affettiva ci ha dato non è un obbligo, ma un piacere. Ringrazio tutta la struttura di Confcommercio a partire dal direttore Alberto Riva e la squadra del mio consiglio Nicolò, Stefania, Andrea e Francesca. E ringrazio in particolare Federico Gordini, presidente dei Giovani regionale: se questa sera possiamo regalare un sorriso in più a tanti bambini è grazie alla sua intuizione e al suo gran cuore”.

Così Federico Gordini, presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e ideatore del progetto Gift: “Sono particolarmente emozionato per la vostra risposta a questo progetto: basta guardare il vostro albero per rendersene conto. L’idea è nata 16 anni fa: insieme alla mia migliore amica volevamo fare qualcosa per gli altri. Volevamo una beneficienza vera: non volevamo che ci fossero dei soldi, ma soltanto regali. Da 16 anni Gift è il mio Natale, è il 23 e 24 dicembre passato con tanti amici nelle strutture ospedaliere o nelle case famiglia. Si tratta di una esperienza straordinaria che restituisce i valori autentici rispetto a una vita fatta di corse, di budget e fatturati”. E poi ha concluso: “Ringrazio Confcommercio Lecco per la straordinaria accoglienza: il 18 saremo a Como grazie a Davide Carnevali (presidente Gruppo Giovani di Como, ndr) che è qui con noi questa sera, mentre il 19 saremo a Palazzo Città di Lombardia per l’evento milanese che sarà anche la sintesi della iniziativa. Mi auguro che questa diventi per la vostra Confcommercio una tradizione: questo momento di scambio degli auguri è molto bello, ma vi assicuro che sarà ancora più bello il momento in cui distribuirete questi regali ai bambini”.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT