Lecco, 11 dicembre. È arrivata la decisione del giudice sportivo in merito al recupero della partita tra Basket Ragusa e Basket Costa. Le biancorosse potranno finalmente volare in Sicilia per giocare il match il 15 gennaio, alle ore 20:30.

Ecco il comunicato della società:

“Dopo aver esaminato quanto prodotto dalla Limonta Sport Costa Masnaga, evidenziando una corretta procedura nell’inoltro di tutti i documenti occorrenti, il Giudice Sportivo ha accertato l’effettiva causa di forza maggiore che ha impedito alla squadra di prendere l’aereo verso Ragusa, e disposto il recupero del match. Le due società si sono accordate per disputare la gara il prossimo 15 gennaio 2020 alle ore 20:30, orario stabilito per il giusto rispetto verso gli abbonati della società iblea che così potranno assistere alla gara.”

Il campionato in A1 da neopromossa ha finora regalato due vittorie al Costa Masnaga, vittoriosa anche al PalaDozza di Bologna contro la Virtus Segafredo. Ragusa è invece la prima forza del campionato, e finora è stata sconfitta una sola volta. Il giudice sportivo si esprimerà nei prossimi giorni.