1. Home
  2. news
  3. ADDIO A CLAUDIO ZARA, DIRETTORE SANITARIO DI SYNLAB

ADDIO A CLAUDIO ZARA, DIRETTORE SANITARIO DI SYNLAB

82
0

Lecco, 10 dicembre 2019. E’ scomparso domenica 8 dicembre il Dr. Claudio Zara, direttore sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco, in un drammatico incidente stradale avvenuto sull’A9 Como-Chiasso, nel territorio comunale di Lomazzo.

E’ grande il vuoto che il professionista 64enne >ha lasciato all’interno delle due sedi e nei cuori dei dipendenti che in esse vi lavorano, e che hanno voluto così unirsi al cordoglio della famiglia ricordandolo con queste parole: “Era un uomo di grande spirito, sempre pronto a scherzare e con il quale poter parlare umanamente, al di là di qualsiasi barriera legata alla sua importante carica. Costantemente attento a garantire il meglio ai pazienti comaschi e lecchesi, ha ricoperto la sua figura con estrema umiltà e determinazione”.

Dal 2012 alla direzione sanitaria di Synlab San Nicolò, il Dott. Zara aveva seguito la riattivazione del reparto operatorio di Como, facendo rinascere la vocazione originaria della struttura a Casa di Cura.

“Molti nuovi servizi sono stati sviluppati sotto la sua guida nel corso di questi anni a vantaggio dei cittadini; ha saputo trasmettere il suo entusiasmo a tanti validi professionisti del territorio, portandoli a collaborare con le strutture di Lecco e di Como. L’azienda tutta piange un medico, ma soprattutto un uomo, indimenticabile” – hanno dichiarato il Direttore area nord-ovest di Synlab Andrea
Buratti e l’Amministratore Delegato Giovanni Gianolli.

(Visited 82 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT